Rimodellamento del corpo: Il body contouring

Nonostante la costante attività fisica e il ricorso a diete più o meno continue, spesso ci sono accumuli di grasso in zone specifiche del corpo che risultano difficili eliminare.

Secondo i dati di una ricerca di mercato condotta da Allergan, il 79% degli intervistati è scontento a causa del grasso in eccesso e localizzato in alcune aree dalle quali risulta difficile eliminarlo; gli intervistati ritengono che questo sia il principale dei problemi estetici. Un’altra ricerca mostra che particolare attenzione viene posta alla localizzazione del grasso addominale e a quello sui fianchi – le cosiddette “maniglie dell’amore”.

Diversi sono i trattamenti attualmente a disposizione per combattere gli accumuli di grasso senza dover ricorrere alla chirurgia ma sfruttando la benefica azione del freddo. Questo, infatti, cristallizza ossia congela le cellule adipose che, successivamente, vengono eliminate dall’organismo.

Allergan Aesthetics offre dispositivi medici per il body contouring ossia il rimodellamento del corpo con la tecnologia di criolipolisi.

Il trattamento di criolipolisi, attraverso un innovativo sistema non invasivo di raffreddamento controllato, distrugge le cellule adipose in diverse aree del corpo addome, fianchi (maniglie dell'amore), culotte de cheval, interno ed esterno coscia, interno ginocchio, braccia e area del sotto-mento.

Un paziente interessato ad un trattamento di body contouring, durante la prima visita con un medico specializzato potrà discutere gli obiettivi di rimodellamento del corpo. Il medico, dopo accurata analisi del quadro clinico del paziente esaminerà le aree specifiche di adiposità in eccesso per scegliere il trattamento più adeguato al paziente.

Scopri di più sul Body Contouring:

AllerganCrio.it
Pazienti reali. Le immagini hanno scopo puramente illustrativo e i risultati possono variare. La risposta al trattamento è variabile ed individuale: diversi fattori tra cui l'atto del medico possono determinare variazioni.